YMA-latte

Melanzane ripiene

Melanzane ripiene
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 3 melanzane - 100 gr di prosciutto cotto - 100 gr di scamorza - 100 gr di grana grattugiato - 50 g di pangrattato - 1/2 cipolla – prezzemolo – basilico – olio – pepe – sale.

PREPARAZIONE:

  • Tagliate in due, per il senso della lunghezza, le melanzane e, aiutandovi con un cucchiaio, scavatene la polpa.
  • Mettete i gusci nel forno a microonde per 4/5 minuti, salate all’interno e metteteli da parte.
  • Tagliate la polpa delle melanzane a cubetti e mettetele a rosolare in una padella con un pò di olio e cipolla. Cuocete a fuoco basso per una decina di minuti, o fin quando non avranno rilasciato tutta l’acqua di vegetazione.
  • In una terrina mettete la polpa delle melanzane cotta e aggiungete il prosciutto cotto tagliato a dadini/striscioline, la scamorza a cubetti, il prezzemolo e il basilico tritato, il grana grattugiato, il pepe e il sale e due cucchiai di olio.
  • Riempite i gusci delle melanzane con il preparato, cospargetele con del pangrattato e posatele su una teglia da forno lievemente unta irrorando ancora con un goccio di olio.
  • Mettete le melanzane ripiene in forno caldo a 180° per 30/40 minuti o fin quando saranno ben dorate.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.