YMA-latte

Focacce in padella

Focacce in padella
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 400 g di farina - 10 g di lievito  - 200 ml di acqua - 50 g di olio di semi (più extra per ungere la padella) - 4 g di sale - 60 g di prosciutto cotto - 60 g di scamorza. 

PREPARAZIONE: 

  • Mescolate la farina con il lievito setacciato ed il sale. Disponete a fontana e mettete al centro olio e acqua.
  • Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Stendete su un piano leggermente infarinato.
  • Ricavate dei dischi di circa 8 cm di diametro.
  • Mettete un po’ di prosciutto e scamorza su metà dei dischi.
  • Schiudete e sigillate per bene i bordi.
  • Ungete una padella antiaderente con un po’ di olio e disponete le focaccine. Chiudete con un coperchio e fate cuocere per 10-15 minuti a fiamma bassa.
  • Controllate che siano dorate e capovolgete. Chiudete con il coperchio e cuocete altri dieci minuti.
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.