A cura della Redazione

INGREDIENTI: Paccheri 400 gr - Pomodorini pachino 150 gr- 1 spigola - Una testa d'aglio - Un bicchiere di vino bianco - Olio extravergine 50 ml.- Sale – Pepe.

PREPARAZIONE:

  • Per prima cosa dovremo squamare il pesce cioè privarlo delle interiora, eliminare la lisca con un coltello a lama sottile e sciacquarlo sotto l'acqua corrente. Di seguito possiamo tagliare la testa e la coda, dopodichè la tagliamo a tranci.
  • A questo punto terminata la lavorazione del pesce, passiamo al secondo step che consiste nel prendere una padella e far rosolare lo spicchio d'aglio con dell'olio extravergine di oliva. Quando l'aglio assume un colore leggermente dorato, aggiungiamo i pomodorini pachino lavati e tagliati a metà. Adesso li facciamo cuocere a fuoco lento per 10 minuti, e poi aggiungeremo i pezzetti di spigola già pronti per farli amalgamare bene con gli altri ingredienti.
  • Nel frattempo prendiamo una pentola nella quale facciamo bollire l'acqua salata per la cottura dei paccheri. Questi infatti, richiederanno circa 10 minuti in quanto bisogna scolarli perfettamente al dente.
  • Durante gli ultimi minuti di cottura, rimettiamo la padella sul fuoco e facciamo sfumare il vino bianco che nel frattempo abbiamo aggiunto alla spigola.