YMA-latte

Carote al gratin

Carote al gratin
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 6-8 carote di medie dimensioni - 4 cucchiai di pane grattugiato - 1 rametto di rosmarino - olio extravergine di oliva - sale e pepe.

PREPARAZIONE:

  • Per preparare le carote sabbiose iniziate pelando le carote. Lavatele poi sotto acqua corrente fredda e tagliatele a rondelle sottili.
  • Ponete una pentola sul fuoco e fate bollire l’acqua. Non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore salatela e tuffatevi dentro le carote.
  • Fate cuocere le carote per una decina di minuti circa poi scolatele e fatele raffreddare. A cottura ultimata scolatele e lasciate raffreddare. Nel frattempo tostate il pane grattugiato in una padella antiaderente già calda. Poi fate raffreddare. Prendete le carote ormai fredde e condite con olio, sale, pepe e rosmarino.
  •  Mescolate poi proseguite aggiungendo il pane grattugiato un po’ alla volta. Mescolate bene e lasciate insaporire per 10-15 minuti circa.

 

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.