A cura della Redazione

INGREDIENTI: 1 zucca - 3 filetti di merluzzo - olio - sale - pepe - aglio - cumino - timo - rosmarino.

PREPARAZIONE

  •  Prendete la vostra zucca, dividetela in quattro parti, toglietele la buccia e tagliatela a dadini di media grandezza. Stendete la carta da forno su una teglia e adagiatevi i dadini a cubetti aggiungendo olio, sale, pepe, cumino e uno spicchio d’aglio. Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere per 45 minuti.
  • Nel frattempo dedicatevi ai filetti di merluzzo da cuocere al cartoccio: sciacquatelo con cura e posizionatelo al centro di una teglia ricoperta con della carta da forno. Aggiungete un filo d’olio, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio e poi chiudete bene il cartoccio, utilizzando uno spago se necessario. Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere per 15 minuti. Calcolate bene i tempi di cottura in modo che i dadini di zucca e il filetto siano pronti nello stesso momento. Quando il timer del forno suona, estraete il merluzzo e posizionatelo su un piatto, aggiungendo i dadini di zucca tutto intorno.
  • Se siete amanti delle erbette e delle spezie, questa è la ricetta per osare. Prima di infornare, aggiungete al vostro filetto di merluzzo qualche foglia di timo, rosmarino, salvia o maggiorana. Per una nota di freschezza, invece, spazio anche alla menta.