A cura della Redazione

Ingredienti: Riso 200 gr - Code Di Gambero 200 gr - Cozze 1 kg - Pomodorini 500 gr - Aglio 1 spicchio - Olio Extravergine D’oliva - Sale

Preparazione

  • Lavate bene le cozze, privatele della barbetta e delle incrostazioni esterne, cambiate l’acqua varie volte fino ad assicurarvi che siano perfettamente pulite.
  • Versate le cozze in una pentola capiente, mettete il coperchio e fate cuocere fino ad aprirsi, poi spegnete la fiamma.
  • Tritate l’aglio, rosolatelo a fiamma dolce con un filo d’olio, aggiungete i pomodorini precedentemente tagliati a cubetti e fateli cuocere per cinque minuti circa, aggiungete i gamberi senza guscio tagliati a pezzi grossolani e l’acqua delle cozze filtrata, fate cuocere ancora per un paio di minuti, infine aggiungete le cozze e spegnete la fiamma.
  • Cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo, passatelo sotto l’acqua corrente fredda, poi versatelo in una ciotola con gli ingredienti preparati precedentemente, mescolate bene il tutto e conservatelo in frigorifero fino al momento di servirlo.