INGREDIENTI - rotolo di pasta sfoglia - 1 mela - 1 cucchiaio di zucchero - 1 cucchiaio di succo di limone - 1 noce di burro - 1 stecca di cannella - 50 gr di cioccolato al latte - 40 gr di cannella di nocciola - 1 uovo

PREPARAZIONE:

- Lavate la mela, sbucciatela e dividetela in spicchi, eliminando il torsolo, poi tagliatela a cubetti.

- Mettete i cubetti di mela in una padella insieme al burro, allo zucchero, il succo di limone e la stecca di cannella. Fate cuocere a fuoco vivace per 5 minuti, dopodiché eliminate la stecca di cannella.

- Trasferite le mele in una ciotola, aggiungete le nocciole tritate e in ultimo aggiungete il cioccolato tagliato a pezzettini. Mescolate.

- Stendete la pasta sfoglia su un piano e dividetela in 8 rettangoli.

- Mettete ora un cucchiaio di composto di mele, nocciole e cioccolato alla base del rettangolo ottenuto. Ripiegate in 3, quindi premete delicatamente con le dita per sigillare i bordi.

-  Poggiate i fagottini alle mele così ottenuti su una leccarda foderata con carta forno. Quindi spennellate la superficie della sfoglia con l’uovo sbattuto e spolverizzateli con lo zucchero.

- Cuocete ora i fagottini nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti fino a che la superficie dei fagottini non sarà bella dorata.

- Lasciate appena intiepidire quindi servite i vostri fagottini alle mele e cioccolato.