YMA-latte

Zuppa di pollo e verdure

Zuppa di pollo e verdure
Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Ingredienti: 300-400 gr. pollo con osso - 1 cipolla grande - 2 pomodori maturi (facoltativo) - 4 carote - 2 coste di sedano - 2 patate grandi - 2 peperoni friggitelli - 200 gr. funghi misti (surgelati o freschi) - 1/2 cucchiaino di cumino - 1 spolverata di paprika (facoltativo) 1 spolverata di zenzero (facoltativo) - olio d'oliva - prezzemolo o coriandolo

Preparazione:

Tagliate la cipolla a fettine sottili e mettetela a rosolare nella pentola con dell’olio d’oliva.

Aggiungete i pezzi di pollo, il cumino e il pomodoro spellato a pezzetti e lasciate rosolare per qualche minuto.

Intanto, prendete le coste di sedano, togliete i fili sulla parte superiore, tagliate a pezzi non troppo piccoli e aggiungete al pollo.
Pelate le carote e le patate.
Tagliate le carote a rondelle spesse 1/2 cm e le patate a pezzetti di una grandezza simile. Aggiungete al pollo.

Aggiungete anche il misto di funghi e mescolate.
Se volete aggiungere anche un pizzico di zenzero in polvere e di paprika questo è il momento.

Ricoprite il tutto con dell’acqua, aggiungete un pochino di sale ed un trito abbondante di prezzemolo gambi inclusi.

Lasciate cuocere il tutto per 40 minuti poi prendete i pezzetti di pollo e disossateli.

Sfilacciate la carne del pollo e rimettetela nella zuppa. Aggiustate di sale.

Cuocete le conchiglie nel brodo di pollo e verdure e, quando il tutto sarà cotto, servite la vostra zuppa di pollo e verdure con una manciata di pepe nero ed un trito di prezzemolo fresco.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.