A cura della Redazione

INGREDIENTI: 200 gr di riso3 uova - 20 gr di parmigiano grattugiato - 100 gr di caciotta - Maggiorana fresca - Sale - Olio extravergine di oliva - Pepe nero

PREPARAZIONE:

Iniziate tritando la caciotta in cubetti piccoli e tenetela da parte. Cuocete il riso in una pentola con acqua bollente già salata per il tempo consigliato sulla confezione e scolatelo ben al dente. Fatelo freddare e tenete da parte. Mettete in un'ampia ciotola le uova, il parmigiano, il formaggio sbriciolato, la maggiorana, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene. 

Al composto che avete versato nella ciotola unite anche il riso e continuate a mescolare fino ad ottenere una consistenza ben amalgamata.

Fate scaldare un po' d'olio in una padella antiaderente, aggiungete il composto e iniziate a cuocere a fuoco medio-basso per 20 minuti con un coperchio finché non si sarà formata una crosticina dorata alla base. Girate la frittata capovolgendola con l'aiuto di un coperchio e fatela cuocere altri 10 minuti finchè non sarò dorato anche l'altro lato. 

Servite la frittata di riso calda oppure fredda guarnendola con altra maggiorana fresca