A cura della Redazione

INGREDIENTI PER 12 TACOS: 2 uova - 3 cucchiai di acqua bollente - 80 gr di zucchero - 20 gr di burro - 50 gr di farina 00 - 20 gr di cacao - 1 cucchiaio di lievito per dolci - 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia - un pizzico di sale

INGREDIENTI PER LA GUARNIZIONE: nutella - 250 ml di panna - 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia

PREPARAZIONE:

- Innanzitutto separate tuorli e albumi e montate i primi con zucchero, vaniglia e sale, quindi unite anche il burro sciolto e poi farina, cacao e lievito setacciati.

- A parte, montate gli albumi a neve ben ferma.

- Incorporate quindi delicatamente anche gli albumi, mescolando con un movimento dal basso verso l'alto.

- Rivestite una teglia con carta forno, quindi distribuite il composto a cucchiaiate, creando dei cerchi di circa 12 cm di diametro ben distanziati tra loro.

- Cuocete quindi in forno ventilato già caldo, a 180°C, per circa 6-8 minuti.

- Una volta sfornati, capovolgeteli immediatamente su un secondo foglio di carta forno e staccate delicatamente il foglio vecchio, quindi ripiegate i dischi a metà, sempre aiutandovi con la carta forno, e lasciateli raffreddare.

- Nel frattempo montate la panna con la vaniglia e, quando i dischi saranno completamente freddi, apriteli delicatamente e mettete al centro un cucchiaino di nutella, poi decorate con i ciuffetti di panna e chiudete a mezzaluna.

- I tacos al cioccolato sono pronti, serviteli subito.