YMA-latte

Risotto alla mozzarella

Risotto alla mozzarella
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 320 g di riso - 50 g di vino bianco - 300 g di mozzarella di bufala - 1 scalogno -

panna da cucina - 200 g di pomodorini - olio extravergine di oliva - olive taggiasche - basilico fresco - sale -

brodo vegetale.

PREPARAZIONE:

  • Iniziate sbucciando lo scalogno poi affettatelo sottilmente e fatelo rosolare in padella e in un pentolino sbollentate i pomodorini per un paio di minuti. Scolate i pomodorini, sbucciateli e passateli con il passa verdure in modo da ottenere una crema e tenete da parte.
  • Unite il riso allo scalogno e fatelo tostare per qualche minuto poi sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare l’alcol e aggiungete il brodo bollente all’occorrenza, continuate la cottura mescolando spesso il riso.
  • Nel frattempo tagliate la mozzarella di bufala a cubetti, tritate il basilico e tagliate anche le olive taggiasche. Terminata la cottura del riso, spegnete il fuoco, aggiustate di sale e pepe poi mantecate con i cubetti di mozzarella e qualche cucchiaio di panna. Mescolate bene e lasciate riposare per 1-2 minuti.
  • Impiattate il riso con mozzarella filante e distribuitevi sopra la passata di pomodoro, le olive taggiasche il basilico tritato.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.