A cura della Redazione

INGREDIENTI: 200 grammi di riso parboiled- 150 grammi di fagiolini verdi - 50 grammi di salmone affumicato - cetriolo -100 grammi di olive verdi - un avocado piuttosto piccolo - 1 lime - un limone biologico - 2 cucchiai di olio extravergine di olivaqualche fogliolina di basilico - steli di erba cipollina - un pizzico di sale,pepe

PREPARAZIONE:

Per prima cosa lessa il riso al dente, scolalo, versalo in una terrina abbastanza larga e fallo raffreddare.

Pulisci i fagiolini e cuocili in acqua salata lasciandoli al dente, quindi scolali, tagliali a pezzetti ed aggiungili al riso. Fai lo stesso con il cetriolo: aggiungilo al riso dopo averlo tagliato a fettine sottili.

Snocciola le olive verdi e tagliale a rondelle, taglia a cubetti la polpa dell’avocado e versaci sopra il succo del limone (in tal modo non diventerà scura), taglia il salmone a strisce piuttosto sottili, trita il basilico e l’erba cipollina.

Unisci tutti questi ingredienti al riso, quindi condisci con l’olio, il sale, il pepe e il succo di metà lime. Amalgama bene il tutto. Usa qualche fettina di lime e di limone tagliate sottili per decorare il piatto.