Isabella Recalcati è stata una delle protagoniste della prima puntata di Temptation Island 2023. Ventisette anni, nata e cresciuta a Milano, è fidanzata con Manuel Marascio. Lui sostiene che lei sia eccessivamente legata ai soldi, al punto di averlo fatto sentire più volte inadeguato.

Lavoro per darle tutto quello che posso, per me non compro nemmeno un paio di scarpe”, ha raccontato, rivelando che la fidanzata non considera la sua professione, quella di tranviere, un lavoro degno di essere chiamato tale. Le rivelazioni di Manuel hanno indotto Isabella a chiedere un falò di confronto immediato, il cui esito verrà svelato nella puntata di lunedì prossimo. Ma chi è Isabella Recalcati e che lavoro fa?

Chi è e che lavoro fa Isabella Recalcati

Si è laureata nel 2021 alla IULM in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Già dal 2017, però, aveva iniziato a lavorare. Secondo quando si apprende dal suo profilo Linkedin, la sua prima esperienza professionale risale a quanto ha ottenuto un contratto stagionale con Borsalino nel ruolo di commessa. Nel 2019, poi, Isabella è entrata a far parte della squadra che gestisce lo show-room di Vivienne Westowood a Milano, e tra le mansioni previste dal suo contratto (della durata di un mese) rientrava l’accoglienza e l’assistenza ai clienti. In seguito, anche in questa circostanza per alcuni mesi, ha lavorato come junior social media manager per una società di consulenza che realizza campagne pubblicitarie per alcuni prestigiosi marchi del mondo della moda: da Giorgio Armani a Pinko, passando per Chiara Ferragni Brand e Superga.

A partire dal 2019 e per oltre tre anni, Isabella ha fatto parte dello staff eventi di una società milanese che si occupa di fornire hostess, promoter, interpreti e modelle per eventi musicali e della moda. Il suo ultimo impiego, durato poco più di un anno, è stato quello di junior product manager per una società che si occupa di realizzare pezzi di ricambio elettrici.