A cura della Redazione

Vi state arrovellando sulle possibili caratteristiche del nuovo Note 8? Vi state chiedendo se ci sarà la possibilità di preordinarlo? Beh sappiate che l’attesa è finita! Che siate fedeli seguaci di Samsung, estimatori o semplicemente curiosi stiamo per lanciare un bel po’ di spoiler succulenti sul nuovo gioiellino di casa Samsung. Pronti e scoprirli? Allora cominciamo!

Il 23 agosto si avvicina e l’attesa sale per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma della casa Coreana che avrà il pesantissimo compito di farci dimenticare le sorti dello sfortunatissimo Note 7 e le sue caratteristiche “esplosive”. Proprio in questi giorni Evan Blass ha rilasciato le prime indiscrezioni sulle caratteristiche della possibile scheda tecnica e noi siamo pronti a svelarle una ad una, quindi se non amate le anticipazioni copritevi gli occhi!

Secondo le ultime dichiarazioni, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display con risoluzione di 1440 x 2960 pixel e rapporto d’aspetto di 18.5:9, un SoC Exynos 8895 globalmente e un SoC Snapdragon 835 negli USA, 6 GB di RAM, 64 GB di storage espandibili, una porta USB di Tipo C, una fotocamera anteriore da 8 MP con apertura di 1.7, inoltre sarà provvisto di una ricarica a induzione e una batteria da 3300 mAh.

Degna di nota è la fotocamera posteriore, probabilmente dotata di due sensori da 12 MP, entrambi stabilizzati otticamente, di cui il principale, con apertura di 1.7 e autofocus dual-pixel, il secondario con apertura di 2.4 e zoom ottico di 2x.

Tutto questo racchiuso in un corpus in vetro e alluminio con certificato IP68 e il design che da sempre contraddistingue Samsung, ma con linee più marcate e squadrate. La gamma di colori che sarà inizialmente lanciata sarà Midnight Black e Maple Gold, Orchid Grey e Deep Sea Blue.

Adesso arriviamo alle dolenti note, ossia il prezzo, che si aggira intorno alla salata cifra di 1000 euro.

Le novità però non finiscono qui, infatti è lo stesso Blass a fornirci un’altra sensazionale novità, ossia che i preordini inizieranno il 24 agosto, quindi non avrete neanche il tempo di gustarvi la presentazione che potrete già avere la possibilità di testare il prodotto. Per tutti i preordini negli USA, gli acquirenti riceveranno in regalo una microSD da 256GB, un dock convertibile per la ricarica wireless e la fotocamera Gear 360. Gli utenti europei riceveranno invece un dock Samsung DeX, attualmente venduto su Amazon alla cifra di 89.90 euro.

Blass ha aggiunto inoltre che la data di rilascio ufficiale per il blasonato Note 8 sarà il 15 settembre, riservata però solo ad alcuni paesi quali la Corea del Sud, gli Stati Uniti ed alcuni Paesi europei.

Insomma il Samsung Galaxy Note 8 è ormai diventato uno dei trend dell’estate, suonando come un mantra sotto gli ombrelloni di tutto il mondo, ma per toglierci ogni dubbio non ci resta che disdire tutti gli impegni e aspettare la famigerata presentazione. Siete pronti ad assistere all’evento dell’anno? Restate sintonizzati!