A cura della Redazione

Amanti dell’Infinity Display, pensate che col Note 8 lo schermo avesse raggiunto la sua massima espressione? Vi sbagliate e stavolta a rompere gli schemi è proprio la Xiaomi con suo nuovissimo Mi Mix 2. Il nuovo gioiellino sfornato dalla casa produttrice cinese sembra proprio destinato a rompere le uova nel paniere ad Apple e Samsung, visto che il Mi Mix 2 si impone come diretto concorrente di Note 8 e Iphone 8.

Il prodotto è stato partorito dall’ingegno del celebre designer Philippe Stark e vedrà la luce l’11 settembre, data strategica in vista della presentazione dell’Iphone 8. La conferma è arrivata proprio dall’azienda cinese, che ha svelato la natura del display, ossia l’inedito bezel-less. Per la prima volta lo schermo di uno smartphone avrà una copertura totale della superficie del dispositivo, con un rapporto 17:9 e nessun bordo.

Il display non è l’unico valore aggiunto di questo nuovo dispositivo, infatti adesso vi spiattelliamo una ad una le sue possibili caratteristiche! Pronti a scoprirle? Cominciamo!

Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe supportare un sistema operativo Android 7.1 Nougat con MIUI 9, processore Snapdragon 835 di Qualcomm con scheda grafica Adreno 540.

Il dispositivo vanta un display AMOLED con diagonale di 6.4 pollici e risoluzione di 1440 x 2540 pixel, invece la fotocamera principale dovrebbe presentare un sensore da 19 megapixel, quella frontale da 13 megapixel.

Il Mi Mix 2 dovrebbe essere disponibile in tre le versioni:

  • 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna,
  • 6GB di RAM e 128GB di memoria interna,
  • 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Insomma queste sono le generalità del nuovo prodotto Xiaomi che si prepara a sfidare Samsung e Apple a colpi di smartphone nella dura guerra del mobile. Riusciranno i suoi competitor a dormire sogni tranquilli? Lo scopriremo solo vivendo! Stay tuned!