A cura della Redazione

Nintendo ha ufficialmente svelato Labo, una linea di esperienze interattive per Switch che permetteranno agli utenti di sperimentare nuovi modi di giocare, dando sfogo alla propria fantasia.

I kit di Labo saranno disponibili dal 27 aprile e forniranno tutto il necessario per creare e personalizzare divertenti forme in cartone che, assieme alla tecnologia di Switch, non solo trasformeranno le idee in realtà, ma permetteranno agli utenti, sia grandi che piccini, di giocare in modi unici.

Le forme, chiamate Toy-Con, saranno costituite da fogli di cartone e saranno vere e proprie creazioni interattive, progettate per funzionare con l'unità portatile di Switch e con i Joy-Con. I Toy-Con potranno inoltre essere personalizzati con adesivi, nastri colorati e stencil.

Da un pianoforte a una motocicletta, passando per un robot e molto altro, le forme di cartone prendono vita quando vengono combinati con Nintendo Switch. Assemblandoli si scopriranno i loro segreti, la loro tecnologia e si potranno persino inventare nuovi modi di giocare con i vari Toy-Con.

Si potrà, ad esempio, dare vita ad una replica di un pianoforte a tredici tasti perfettamente funzionante: una volta aggiunti una console Nintendo Switch e un Joy-Con destro, saremo in grado di eseguire i brani che preferiamo. La telecamera IR di movimento nel Joy-Con destro infatti rileverà quali tasti vengono premuti e riprodurrà le note tramite l’altoparlante della console. I musicisti in erba potranno anche sperimentare, componendo inedite melodie.

A partire dal 27 aprile saranno disponibili due kit: - Kit Assortito per la costruzione di 5 Toy-Con differenti(Macchinina RC Toy-Con, Canna da pesca Toy-Con, Casa Toy-Con, Moto Toy-Con, Piano Toy-Con) - Kit Robot per la costruzione di un Robot,( Robot Toy-Con).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook