A cura della Redazione

Dopo varie peripezie finalmente lo smartphone Asus Zenfone 5 approderà in Italia e lo farà proprio il 23 aprile 2018, tra fan in trepidazione e appassionati.

Il nuovo telefono Asus, dopo aver visto la luce al Mobile World Congress, è pronto a lanciarsi sul mercato in tutto il suo splendore. Pronti a scoprire le caratteristiche? Cominciamo!

Un’ incredibile smartphone dual-camera da 6.2″ di nuova generazione, primo modello ZenFone a godere dell’Intelligenza Artificiale e l’implementazione del recentissimo Qualcomm® Snapdragon™ 636 Mobile Platform per prestazioni fluide e funzionali.

Queste le generalità con cui il nuovo Asus Zenfone si presenta al grande pubblico, ma le sorprese non finisco qui, infatti grazie al sensore flagship Sony® IMX363, alla fotocamera secondaria grandangolare da 120° e a funzioni fotografiche avanzate supportate dall’intelligenza ZenFone 5 il risultato sarà professionale.

Arriviamo adesso alla realizzazione dello smartphone, che vanta un display da 6.2″ all-screen con cornice ultrasottile e un eccezionale rapporto tra display-corpo pari al 90%, il tutto racchiuso in un device dall’impugnatura facile e soprattutto ergonomica.

La punta di diamante di questo dispositivo è sicuramente la fotocamera che utilizza il più evoluto sensore per immagini Sony® IMX363 con pixel di ampiezza 1,4μm e una lente a sei elementi con apertura focale f/1.8.

Una caratteristica che permette di catturare immagini 5 volte più chiare e luminose in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a consentire di scattare splendide foto notturne in modalità HDR. La fotocamera secondaria grandangolare da 120° presenta un campo visivo 2 volte più ampio rispetto alle tradizionali fotocamere per smartphone, per catturare ampi scenari e realizzare foto di gruppo naturali, anche negli spazi più ristretti.

Il comparto fotocamera inoltre vanta la funzione AI Scene Detection, che permette il rilevamento dell’ambiente circostante e analizza rapidamente il soggetto, abbinandolo a uno dei 16 scenari disponibili, in modo da ottimizzare le impostazioni della fotocamera per qualsiasi tipologia di scatto.

Un’altra importante funzionalità è AI Photo Learning che regola automaticamente le impostazioni della fotocamera così che gli scatti possano essere personalizzati stilisticamente.

Inoltre la Modalità Pro permetterà di controllare tutte le impostazioni della fotocamera, tra cui il bilanciamento del bianco, esposizione, messa a fuoco, ISO e un’ampia gamma di velocità di scatto, da 1/10000 a 32 secondi.

La performanza dell’AI contribuisce a migliorare l’esperienza d’uso di ZenFone 5, in quanto sarà possibile sbloccare il telefono attraverso riconoscimento facciale o il sensore per impronte posto sul retro del dispositivo, mentre la funzionalità NFC integrata consente di utilizzare Google Pay™ in tutta sicurezza.

Tra le novità più attese c’è ZeniMoji, una nuova divertente funzione di ZenFone 5, esclusiva di ASUS, per animare simpatici avatar utilizzando la propria voce, le espressioni facciali e i movimenti della testa. Tali avatar potranno essere utilizzati nelle video chat o in live-streaming, così come nelle normali chat di testo per renderle più divertenti.

ASUS ZenFone 5 è in lancio a partire dal 23 Aprile sullo shop online ASUS e presso gli ASUS Gold Store al prezzo di Euro 399,00.