A cura della Redazione

Oggi ci dedichiamo alle TV Samsung 32 pollici e in particolare al Full HD da 32’’ UE32M5500, che dalle generalità non sembra nulla di entusiasmante, ma abbiamo provato a conoscere questo prodotto, trovando molti punti di forza e tutta la garanzia del brand Samsung. Scopriamoli tutti!

Vi è mai capitato di varcare la soglia di uno store di tecnologia ed essere sommersi da tv con schermi dai 50’’, che catturano l’attenzione e soprattutto fanno colpo?! Il problema è che tali prodotti siano congeniali solo ad alcuni tipi di ambienti e talvolta un buon Tv Samsung 32 pollici come questo potrebbe essere la scelta giusta.

Recensione TV Samsung 32 pollici full HD UE32M5500

Le connessioni sono state disposte sul retro del TV come da tradizione e vanta ben due telecomandi; uno della gamma dei TV Samsung, mentre l’altro è un’unità più grande e tradizionale che chi già conosce la serie ritroverà con piacere.

Per quanto riguarda la qualità del video, abbiamo testato il Samsung UE32M5500 e c’è da dire che per la fascia di prezzo ha una presentazione davvero di qualità. I colori sono sì tendenti al caldo ma mai in modo troppo innaturale con una profondità di neri molto convincente.

Ottime prestazioni anche per la gestione del movimento, con panning veloci e improvvisi resi però con molta morbidezza e senza scatti. Per quanto riguarda la qualità dell’audio possiamo definirla senza infamia e senza lodi. La gamma alta suona raggiunge la sufficienza e i bassi hanno una resa discreta, ma si può tranquillamente rimediare aggiungendo una sound bar si possono avere performance migliori, ma in ogni caso attualmente il mercato non propone tv 32 pollici più performanti da questo punto di vista.

Se il TV Full HD 32" UE32M5500 non vi convince abbastanza, potete puntare al TV Samsung 32 pollici UE32M5572 molto più performante per le sue caratteristiche, ma il bello di questo Samsung è proprio che raggiunge un equilibrio per prezzo, dimensioni compatte e qualità video superiore alla media delle proposte nel mercato.

Questo televisore è perfetto se volete coadiuvare qualità nella media e prezzo, come dispositivo secondario e non troppo impegnativo ma pur sempre funzionale. Insomma, se state cercando un TV non completo ma non esageratamente costoso o tecnologico questa è la scelta giusta per voi.