A cura della Redazione

Proprio la settimana scorsa ci siamo dedicati all’ iPhone Xs e Xs Max, presentati il 21 settembre, ma “mese nuovo, smartphone nuovi” infatti sono pronti ad essere lanciati sul mercato una vagonata di nuovi dispositivi Android a dare battaglia ad Apple. Huawei, Samsung, Google, Nokia e chi più ne ha più ne metta, sono pronti a lanciare il loro top di gamma e a vincere l’agognata sfida dello shopping natalizio.

Ma quale sarà il primo brand a lanciare la sfida?

La prima coraggiosa casa produttrice è Lg, che il 3 ottobre, con un doppio evento a New York e a Seoul lancerà il V40 ThinQ, il primo smartphone dell'azienda ad avere una tripla fotocamera posteriore.

Subito dopo, ossia il 4 ottobre è la volta di Nokia con due eventi in contemporanea, rispettivamente a Londra e a Milano, che svelerà un gioiellino di fascia medio-alta chiamato Nokia 7.1, disponibile anche in versione Plus, con doppia fotocamera targata Zeiss.

Il 9 ottobre è la volta di Google, che a New York e Parigi annuncerà il suo terzo smartphone ossia Pixel 3. Il dispositivo, secondo le indiscrezioni, avrà uno schermo da 5,4 pollici e 6,7 nella versione XL, con due nuovi colori, verde e rosa. Il 10 ottobre, nella prestigiosa location di Hollywood, sarà presentato il Razer Phone 2, dedicato ai videogiochi.

L'11 ottobre sarà ci sarà l’evento Samsung, il tutto per la presentazione di un Galaxy A di fascia media con 4 fotocamere posteriori. Il 16 ottobre i riflettori si accendono su Huawei e il suo Mate 20, primo smartphone a montare il processore Kirin 980 più potente. Tra le sue skill c’è il lettore di impronte nello schermo come il OnePlus 6T, presentato il 17 ottobre.

Insomma si prospetta un ottobre pieno con un calendario impegnativo per le case produttrici di smartphone. Noi non vediamo l’ora di scoprire i nuovi dispositivi e voi?