A cura della Redazione

Operazione della Polizia Municipale di Napoli per il contrasto all’occupazione abusiva di suolo nella zona di piazza Garibaldi.

Gli agenti hanno ispezionato due pizzerie della zona che sistematicamente invadevano i marciapiede e la sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni occupando illecitamente gli spazi riservati alla sosta a pagamento (le strisce blu), con conseguente danno economico alla società che le gestisce.

L’intervento della Polizia Municipale ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria dei due gestori per invasione di suolo pubblico, con il sequestro penale di 3 ombrelloni, 80 sedie e 20 tavoli, nonché per infrazione alla normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e per l’installazione abusiva di tende da sole.

Gli agenti hanno anche elevato sanzioni per una occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale di 78 mq a cui seguirà l’applicazione della riscossione del tributo Cosap.

Analoghi controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi proprio in piazza Garibaldi, durante i quali sono stati ispezionati 5 esercizi pubblici e sono state riscontrate le medesime anomalie in due ristoranti che occupavano abusivamente i marciapiede e gli spazi riservati alla sosta per un totale di circa 60 mq, e che avevano installato tende da sole senza l’autorizzazione prevista.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook