A cura della Redazione

«Il mito, il sogno, il tempo, il Natale»: sono i quattro temi portanti delle Luci d'Artista, l'esposizione di opere d'arte luminosa che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio prossimo, e che richiameranno le atmosfere arabeggianti e suggestive de “Le Mille e una notte”.

L’evento di Salerno mobilita oltre due milioni di visitatori in due mesi. Si tratta di uno degli appuntamenti di maggior rilievo turistico in Campania. Negli anni scorsi il Comune di Salerno non ha ricevuto alcun sostegno dalla Regione.

«Quest'anno, invece, abbiamo deciso di finanziare tutto l'evento perché era giusto farlo - ha affermato il presidente Vincenzo De Luca -. Non è quella di quest'anno l'anomalia ma quella del passato, quando non si ragionava sulla base del valore turistico della manifestazione. Abbiamo riaffermato una linea di correttezza e di equilibrio fra tutti i territori e soprattutto di valorizzazione di eventi che portano turismo che si riversa positivamente sull'intero territorio provinciale e regionale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook