A cura della Redazione

La Polizia di Stato sta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 persone a cui sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di beni di ingente valore.

Le indagini della Squadra Mobile, che si è avvalsa del supporto del Servizio Centrale Operativo, della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dell’Interpol, hanno esplorato due distinte organizzazioni criminali che si sono spartite la gestione del mercato all’ingrosso della cocaina e hashish nell’area a Nord di Napoli.

Accertato come nel potente clan camorristico Amato-Pagano, oggetto delle indagini, Rosaria Pagano, destinataria del provvedimento restrittivo, sorella di Cesare Pagano e moglie di Pietro Amato, fratello defunto del potente boss Raffaele, avesse assunto un ruolo apicale e gestito direttamente gli affari illeciti del clan.

Eseguiti arresti anche in Spagna. Sequestrati beni di ingente valore tra cui società ed attività commerciali a Napoli, Roma e Caserta. Sequestrate anche unità immobiliari, beni mobili, conti correnti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook