A cura della Redazione

Blitz tra Casertano e basso Lazio contro il clan dei Casalesi, fazione legata ai Bidognetti. In manette sono finite, tra le altre persone coinvolte nell'inchiesta, due figlie del boss Francesco Bidognetti e la nuora.

Ad eseguire gli arresti gli uomini della DIA. Allo stesso tempo, polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno arrestato altri 26 soggetti ritenuti affiliati al sodalizio criminale. 

Tutti sono indagati per i reati di associazione mafiosa, ricettazione ed estorsione.

Carcere per Katia Bidognetti, 35 anni, e Orietta Verso, moglie del secondogenito del boss. Ai domiciliari, invece, Teresa Bidognetti, perché in stato di gravidanza.

Per la Procura Antimafia di Napoli, che ha condotto l'inchiesta, erano le tre donne a reggere le sorti del gruppo camorristico dopo gli arresti degli uomini del clan.

Un'altra misura cautelare è stata notificata nel carcere de L'Aquila anche al capoclan. In cella è finito anche Vincenzo Bidognetti, 32 anni, che non ha alcun legame di parentela con il boss. Per gli inquirenti era l'unico autorizzato ad avere rapporti con le donne del clan e "trait d'union" con gli affiliati della cosca.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook