A cura della Redazione

I Carabinieri della Stazione di Andretta (AV) hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di truffa. Determinante è stata la prontezza della vittima che non ha esitato a sporgere denuncia.

Un 33enne alla provincia di Ancona aveva pubblicato su un noto sito online l’annuncio relativo alla presunta vendita della patente di guida che chiunque poteva ottenere in modo facile, sicuro e soprattutto economico.

A cadere nella trappola un giovane di un Comune della Valle dell’Ofanto che, intenzionato all’“affare”, decideva di contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sui documenti occorrenti sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento mediante il versamento di 750 euro su carta prepagata.

Ricevuta la somma pattuita, il lestofante si rendeva irreperibile.

Solo a questo punto il giovane si rendeva conto del raggiro in cui era incappato e ha denunciato l'accaduto ai militari dell'Arma.

Grazie agli elementi forniti dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il malfattore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook