A cura della Redazione

Quasi due quintali di fuochi di artificio - per un totale di 49.104 pezzi - sono stati sequestrati ad Acerra nel corso di una operazione congiunta degli agenti del locale Commissariato di Polizia e dei finanzieri alla Compagnia di Casalnuovo.

In un locale sottostante un’abitazione di via E. A. Mario, era nascosto un consistente quantitativo di fuochi d’artificio senza che fossero state rispettate le prescrizioni delle normativa in materia.

In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati quattro batterie “Carmen” per un peso di 16 kg, quattro batterie “Andrew” per un peso di 16 kg, sedici batterie “Highe velocity” per un peso di 28,8 kg, sedici batterie “Fireworks” per un peso di 20 kg, quattro batterie “Alex” per un peso di 16 kg, ventidue batterie “Wingless Angel” per un peso di 14,7 kg, settantadue batterie “Garden sprint” di 48,2 kg, dodici batterie “Rock the sky” per un peso di 15 kg, 3.600 “mini cicciole” per un peso di 1,7 kg ed infine dodici scatole di “Snapper poppers” per un peso di 1,5 kg.

Un uomo di 50 anni è stato segnalato all’autorità giudiziaria per detenzione in deposito di fuochi artificiali senza essere in possesso di apposita licenza del Prefetto e per omessa denuncia all’autorità della detenzione di materiale esplodente pericoloso per la sua quantità e qualità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook