A cura della Redazione

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a sequestro, a Nola, circa 300mila prodotti recanti il marchio CE contraffatto e privi della prevista certificazione di conformità. i militari della Compagnia di Nola hanno individuato un esercizio commerciale, gestito da un cittadino di nazionalità cinese, dove erano esposti, per la vendita, circa 300mila articoli non sicuri.

Il titolare dell’attività è stato segnalato alla locale Camera di Commercio per violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.

Le fiamme gialle nolane, da inizio 2018, hanno posto sotto sequestro oltre 3 milioni di prodotti privi dei contenuti minimi delle prescrizioni necessarie per i consumatori, oltre 200mila prodotti recanti il marchio CE contraffatto e privi della certificazione di conformità, nonchè oltre 36mila prodotti contraffatti in violazione della normativa a tutela del copyright. Sei responsabili sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per il reato di contraffazione mentre nove sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per la violazione delle disposizioni concernenti il codice del consumo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook