TorreSette torresette.news
Lavoratori in nero nell'area costiera salernitana, sanzioni per oltre 100mila euro
Controlli della Guardia di Finanza tra ristoranti e autorimesse
I finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno effettuato una serie di interventi in diversi esercizi commerciali, soprattutto ristoranti e autorimesse, al termine dei quali sono stati scoperti 33 lavoratori completamente “in nero”. Al momento dell’accesso, nelle ore di maggior afflusso dei clienti presso le sei attività commerciali controllate, nelle località di Cava de’ Tirreni, Maiori, Minori, Cetara e Vietri sul Mare, le Fiamme Gialle hanno identificato oltre 40 tra camerieri e parcheggiatori.
I successivi riscontri hanno consentito di rilevare che, di questi, ben 33 non erano stati assunti regolarmente, risultando violate le norme in materia di impiego del personale, di assistenza previdenziale, nonché di tutela della salute e della sicurezza. Uno in particolare era intento a servire ai tavoli di un noto ristorante cavese, pur beneficiando dell’indennità di disoccupazione.
I finanzieri hanno segnalato i rappresentanti legali delle società controllate all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, competente per l'irrogazione delle sanzioni amministrative - per un valore complessivo di oltre 100.000 euro - nonché per il recupero dei contributi non versati. Per tre di queste società potrebbe ora scattare la sospensione dell’attività commerciale, prevista quando i lavoratori in nero superano il 20% della forza lavoro regolarmente assunta.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2018/10/26/lavoratori-in-nero-nell-area-costiera-salernitana-sanzioni-per-oltre-100mila-euro






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.