A cura della Redazione

Ieri si è svolta la terza edizione del trofeo Marina di Oplonti, organizzato da Lenza Stabiese con il circolo nautico Il Faro di Torre Annunziata.

Ben 25 imbarcazioni hanno aderito alla manifestazione coadiuvata dal presidente Ciro Afeltra nelle vesti di giudice di gara, che si è svolta nelle acque territoriali coralline, a poche miglia da Torre del Greco, per una durata di 4 ore.

La premiazione si è tenuta presso il circolo nautico Il Faro di Torre Annunziata. Ogni imbarcazione ha portato alla pesatura il retino con il pescato accompagnato dell'ispettore di bordo. Sono state premiate le prime 10 posizioni. Sul podio  al 1° posto Serrapica e Sansone, della Lenza stabiese;  al 2° posto Franco Pagano e Nicola Russo, della società Emozioni blu; al 3° posto Salvatore Sarpo e Giuseppe Buono, della Lega navale  Pozzuoli.

“La manifestazione ha riscontrato una crescita esponenziale del mondo della pesca sportiva - afferma Ciro Afeltra -.  Sono tanti, infatti, gli appassionati di questo sport che vogliono mettersi in gioco e trascorrere un po’ di tempo a stretto contatto con la natura.

Un ringraziamento al nostro sponsor tecnico Colmic per le attrezzature di pesca sportiva e il supporto tecnico”,.