A cura della Redazione
Il Caffè Letterario Nuovevoci riprende la sua attività. L´associazione, molto impegnata in campo culturale e sociale, dopo aver dovuto lasciare la vecchia sede all´Istituto Comprensivo "Alfieri", riapre i battenti in corso Vittorio Emanuele III n. 397 a Torre Annunziata. L´inaugurazione è prevista per sabato 18 ottobre alle ore 18.30.
Riapre il Caffè Letterario Nuovevoci! Dopo due anni di forzata assenza, ritorna una delle voci più indipendenti del panorama culturale cittadino. Un´associazione che nei quattro anni di attività è stata senza ombra di dubbio quella più attiva sul territorio. Decine di presentazioni di libri, mostre, cineforum, dibattiti, concerti, corsi di scrittura creativa, spettacoli teatrali. Il tutto senza nessuno scopo di lucro, anzi con grandi sacrifici in termini economici e di tempo, da parted ei vari soci e con una enorme passione a sostenere il tutto.
Ospiti illustri come Maurizio De Giovanni, Luca Telese, Alex Zanotelli, Marida Lombardo Pijola, Giulio Cavalli, Tommaso Sodano, Antonella Cilento, Franco Forte, Gioacchino Genghi, Ferdinando Maddaloni si sono alternati sul palco del Caffè.
E artisti come Alan De Luca, Raiz, Tony Cercola, I pennelli di Vermeer si sono esibiti alle varie manifestazioni.
E tanti autori emergenti che sono stati accompagnati nelle prime volte e ai quali è stata portata tanta fortuna.
Questo curriculum non poteva rimanere senza seguito. Il sogno del Caffè Letterario non poteva morire così
E non potevano rimanere senza risposta le centinaia di giovani studenti che hanno partecipato alle manifestazioni sulla legalità, lultima delle quali svoltasi proprio nei luoghi della camorra.
Oggi è tutto pronto per ricominciare.
A riprendere quella vecchia "folle" idea di un luogo dove ritrovarsi semplicemente per scambiare qualche chiacchiera tra amici, dove mettersi a leggere un buon libro sorseggiando un caffè, dove trovare una postazione con wifi libero, ascoltare buona musica, portare delle idee sognando di realizzarle insieme ad altri folli.
Appuntamento a sabato 18 ottobre, ore 18.30 per una inaugurazione come nel genere dell´associazione "particolare". In Torre Annunziata, Corso Vittorio Emanuele III, 397.
COMUNICATO