A cura della Redazione

Dopo il successo del tour invernale che ha registrato ovunque il tutto esaurito, i Foja, con il loro  Astrigneme cchiú forte Summer tour, approderanno il 30 luglio alla RenaNera Beach di Torre Annunziata, location suggestiva che verrà infiammata dall’energico folk rock di una band partenopea sempre più in ascesa, aprirà il concerto Dj Hyruz.

Da pochi mesi è uscito il vinile "Astrigneme cchiù fforte"!!!,  in tiratura limitata di 300 copie numerate a mano. Disco che contiene brani famosi come Na storia nova 2014, Che m’he fatto, Maruzzella, La flor y el viento (versione spagnola di ‘O sciore e ‘o viento), Tu me accire, Da sule nun se vence maje, raccolte per la prima volta in uno splendido vinile, un regalo che i  Foja hanno voluto fare ai loro fedelissimi fan, e, che faranno da colonna sonora al loro tour estivo.

I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono considerati oggi tra i maggiori esponenti del Neapolitan Power nato negli anni Settanta, quello di Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Tony Esposito  che rivoluzionarono la musica italiana.

La band è formata da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giuliano Falcone (basso), Gianni Schiattarella (batteria) e Luigi Scialdone (chitarra, mandolino e ukulele).