A cura della Redazione

Sconfitta esterna sabato sera per i ragazzi di coach Scaramozza, che non riescono a superare gli atleti di Santa Maria a Vico.

Nel primo quarto i biancoblu del Basketorre tengono saldamente testa ai forti padroni di casa grazie soprattutto a capitan Santoro vero baluardo sotto canestro. Il convincente inizio frana nella seconda frazione di gioco e il sipario cala sul gioco del Basketorre incapace di resistere alle folate offensive dei casertani che in breve mettono a segno un parzale di 12  a 0 che affonda i biacoblu, che trovano il primo canestro solo dopo 8 minuti. Il quarto si chiude con un inappellabile meno 16 (37 a 21). Al rientro dagli spogliatoi coach Scaramozza si affida all’eperienza degli anziani del gruppo e gli opolontini scendono in campo con la giusta determinazione e concentrazione. Infatti, regolata la difesa con un Carfora a tutto campo per neutralizzare il capocannoniere sammaricano, lentamente inizia un’appassionante rimonta con il solito Festa che riprende il controllo della partita. Così grazie alla precisione dalla distanza di un ottimo Fontanella ed ai canestri di un infaticabile Balzano a pochi minuti dalla fine il Basketorre arriva a 5 punti dagli avversari (62 a 57).

Ma proprio quando la rimonta sembra a portata di mano i padroni di casa ritrovano la precisone al tiro chiudendo agevolmente l’incontro 81 a 66. Se la squadra senior non convince diverso è l’andamento delle formazioni giovanili della presidente Iolanda Tessitore. Domenica mattina, infatti, nella palestra amica del Liceo “Pitagora” l’under 14 di coach Enzo Magliulo e l’under 16 di coach Cipriano hanno brillantemente affrontato i parietà degli amici del BTS di Castellammare di Stabia proseguendo a grandi falcate la preparazione al campionato oramai alle porte. «Non possiamo regalare agli avversari un quarto intero per poi affannarci in una difficile rimonta - ha commentato coach Betteghella. In settimana dobbiamo impegnarci tutti per evitare il ripetersi di queste pause già dalla prossima gara a Benevento».

Prossimo impegno per il Baskettore è per sabato prossimo - 17 ottobre - alle ore 18:30 a Benevento contro la G.S. Meomartini.

(Tonio)