A cura della Redazione

Teatro, in scena il nuovo spettacolo della Compagnia matoriale di Torre Annunziata de "I Senzartenéparte". Venerdì 16 giugno, alle ore 21, appuntamento al cine-teatro Politeama di corso Vittorio Emanuele III con "Buon compleanno Henry" - che debutterà nella città oplontina - commedia in due atti di Norma Pagal, adattamento e regia di Domenico Orsini

Henry è un tranquillo uomo inglese, con il suo tranquillo lavoro, la sua tranquilla casa ed una tranquilla moglie, felice di essergli accanto.Ma il destino, sempre in agguato, tende alla noia del quotidiano una trappola inattesa: il giorno del suo compleanno Henry si ritrova nella metro con una valigetta piena di soldi: 735.000 sterline! Cosa fare?... Un colpo di testa! Così il tranquillo “insignificante” Henry decide di rompere la routine del quotidiano e volare via con moglie e malloppo. Ma il destino continua a giocare imperterrito le sue carte, allontanando di volta in volta lo sconfortato protagonista dalla meta agognata, in un sopraggiungere incalzante di personaggi insoliti, sovente dall’irresistibile comicità, che si susseguono in un turbinio di colpi di scena e di situazioni singolari quanto esilaranti.

La trama è solo un pretesto per esasperare la realtà, che da assopita e lineare, seguendo i caratteri e gli squilibrati equilibri dei personaggi che le danno vita, grida al pubblico l’assurdità di un quotidiano che appartiene alla vita di chiunque… e di qualunque tempo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook