YMA-latte

Giustizia, «assumere gli oltre 2mila idonei al concorso». La richiesta di LeU

Giustizia, «assumere gli oltre 2mila idonei al concorso». La richiesta di LeU

I deputati Conte e Occhionero chiedono impegno del Governo

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

«Assumere negli uffici giudiziari i 2.070 idonei dell’ultimo concorso per assistenti». Lo hanno chiesto, alla Camera, durante il question time, i deputati di Leu, Federico Conte e Giuseppina Occhionero. 

«Negli uffici giudiziari c’è carenza di organico - continua il deputato Conte -. È un dato acclarato. Esiste, poi, questa graduatoria di idonei, formata dopo un concorso pubblico. La cosa più naturale è procedere al suo scorrimento totale e inserire queste risorse negli organici, in modo da rendere più efficiente la macchina della giustizia e, al tempo stesso, dare una opportunità a persone che si sono preparate e hanno conquistato, con l’impegno e le loro forze, una idoneità. Non basta, come ha garantito il ministro, far scorrere la graduatoria per 400 posti, peraltro già deciso dal precedente governo. Ci vuole un impegno nella prossima legge di stabilità per lo scorrimento dell’intero elenco».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook  

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente