A cura della Redazione

Mondelez International LLC sta richiamando volontariamente i cracker salati tra i più famosi al mondo, i Ritz, a base di formaggio, per rischio salmonella.

Il ritiro dei prodotti è avvenuto negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e nelle Isole Vergini americane per timori su una potenziale contaminazione da salmonella. Questi prodotti - fa sapere la multinazionale - contengono polvere di siero di latte che è stata richiamata dal fornitore a causa della possibile presenza di salmonella. La società ha avviato un'indagine interna dopo essere stata avvisata dalle autorità statunitensi.

«Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” - presidente Giovanni D'Agata -, ricorda che la procedura di richiamo non riguarda il mercato italiano. In ogni caso sono tanti i viaggiatori che rientrando dalle vacanze nei Paesi interessati dal richiamo potrebbero avere acquistato i prodotti in questione. Per costoro è opportuno verificare le confezioni acquistate. Se dovessero corrispondere ai beni richiamati - conclude la nota dello Sportello dei Diritti - è senz'altro opportuno non consumarli».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook