A cura della Redazione

Una vicenda incredibile proviene dagli Stati Uniti, dove ad una donna incinta, per un episodio di malasanità, le fu praticato un taglio cesareo senza anestesia.

L’intervento sarebbe stato effettuato nell'ospedale della contea di San Diego in California, dove il ginecologo, in un'emergenza, eseguì un taglio cesareo su una donna incinta senza anestesia. La donna Delphina Mota, 25 anni, durante l'intervento perse i sensi dal dolore.

Delphina Mota e il suo fidanzato, Paul Iheanachor, erano arrivati ​​all'ospedale il 15 novembre dell'anno scoso. La venticinquenne era incinta di 41 settimane. Dopo una rapida osservazione sulle condizioni cliniche del bambino, poiché la gittata cardiaca del futuro neonato nella pancia della madre era peggiorata gravemente, occorreva necessariamente effettuare un intervento chirurgico d'urgenza con taglio cesareo. Immediatamente fu chiamato l'anestesista, ma non rispose. I tentativi di rintracciare lo specialista andò avanti, invano, fino a quando i medici furono costretti ad intervenire senza anestesia. 

Adesso il bambino di sette mesi e sua madre stanno bene. La vicenda ha avuto risvolti giudiziari perché i genitori hanno notificato una citazione alla struttura ospedaliera chiedendo un risarcimento danni per una somma di 5,75 milioni di dollari.