A cura della Redazione

Operazione "Tantalo" a Palermo. La Squadra Mobile ha eseguito undici fermi smantellando due organizzazioni criminali dedite alla truffa alle assicurazioni. Indagando sulla morte di un cittadino tunisino, trovato su una strada di periferia nel gennaio 2017, i poliziotti hanno scoperto che in realtà - anziché ad un incidente stradale - era dovuta a fratture multiple cagionate da alcuni appartenenti a una banda per inscenare un finto sinistro.

Gli indagati colpivano gli arti delle vittime compiacenti con pesanti dischi di ghisa, tipo quelli utilizzati in palestra, procurando fratture e obbligando le persone all'uso di stampelle o della sedia a rotelle. Il tutto per frodare le compagnie assicurative ed ottenere i risarcimenti.

Le persone che venivano ferite generalmente erano "reclutate" tra tossicodipendenti, extracomunitari, soggetti con disturbi psichici o in difficoltà economiche, con la promessa che il loro "sacrificio" sarebbe stato ricompensato. Tra i fermati c'è anche una infermiera dell'ospedale civico di Palermo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook