A cura della Redazione

Sospeso il campionato di Serie B. E' quanto riferisce il presidente del Collegio di Garanzia del Coni, Franco Frattini, nel corso di una intervista a InbluRadio. Il provvedimento è stato adottato dal Tar del Lazio, che ha di fatto sospeso sia la sentenza del Collegio di Garanzia, con la quale si dava avvio al torneo con 19 squadre, sia la stessa competizione.

Il Collegio si riunirà nuovamente - con nuovi componenti - venerdì 21 settembre, con urgenza, e dovrà decidere se optare per le 19 o 22 squadre. In quest'ultimo caso, dovranno essere vagliati i ricorsi presentati da sei club esclusi, tre dei quali verrebbero dunque ripescati. Insomma, il Calcio italiano è davvero... nel pallone!

AGGIORNAMENTO Lo stesso Frattini si è poi corretto, specificando che la sospensione riguarda solo «le partite di tutte le squadre parti nelle varie cause... quelle che avrebbero dovuto giocare in C ad esempio, ma aspirano alla B, non hanno giocato e non giocheranno neppure in C fino al verdetto.. dunque urge decidere», ha scritto su Twitter. Aggiungendo: «La FIGC però si oppone e chiede al Tar la revoca del decreto cautelare e della mia convocazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook