A cura della Redazione

É morto a Napoli il popolare attore Ennio Fantaschini. Era ricoverato da più di due settimane nel Reparto di Rianimazione del Policlinico della Federico II, diretto da Giuseppe Servillo, per le complicanze di una leucemia acuta promielocitica.

Per Fantastichini, 63 anni, fatali sono state le complicanze emorragiche della neoplasia ematologica di cui era affetto. In particolare a stroncarlo sono state le emorragie cerebrali che hanno fatto seguito a complicanze polmonari ed intestinali.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina di facebook. Tra i tanti pubblichgiamo un post di Cla Fcim: «Tra i tanti personaggi che hai "vestito", in questi anni, non dimenticherò mai l'interpretazione maiuscola di Giovanni Falcone nel film "Paolo Borsellino". Mi colpì tantissimo il tuo ruolo, forse perché per noi palermitani Falcone & Borsellino sono due pilastri, due miti e tu e Tirabassi li avete raccontati con semplicità, senza enfatizzarli, esattamente così com'erano loro. Fosti straordinariamente immenso, bravissimo, magistrale. Che Dio ti accolga come meriti. Grandissimo Ennio».