A cura della Redazione

Almeno 13 persone sono morte nel crollo di una chiesa pentecostale in una cittadina del Sudafrica durante un rito pasquale, causato - riportano media locali - dalle violente piogge abbattutesi nella zona la scorsa notte.

Almeno 29 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Il disastro è avvenuto nella provincia costiera di KwaZulu-Natal, nella zona di Empangeni dove ieri sera - ha sottolineato la polizia - ci sono stati violenti nubifragi.

Il tetto e la facciata della Chiesa, situata a Dlangubo, vicino a Empangeni, sono crollati sulla folla in preghiera. Alcune persone si erano addormentate durante il rito da poco iniziato e che avrebbe dovuto durare l'intero fine settimana, e anche per questo la fuga dalla struttura in mattoni è stata lenta e difficoltosa, secondo quanto riporta l'emittente eNCA.

Le massime autorità e i vertici della Protezione civile stanno raggiungendo la zona, dove questa mattina si è celebrata una preghiera in una grande tenda allestita davanti all'edificio (Ansa).