YMA-latte

Reddito di cittadinanza, 800 mila le domande. Quota 100, 123 mila

Reddito di cittadinanza, 800 mila le domande. Quota 100,  123 mila

Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a "Porta a Porta"

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

"Al primo mese le domande per il Reddito di cittadinanza erano 800 mila. Si arriverà a 1,3 milioni, ci arriveremo entro l'anno. C'è un tasso di rifiuto del 20-25% ma ci sarà un risparmio di 800 milioni, al massimo un miliardo".

Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a Porta a Porta. Per quanto riguarda Quota 100, Tridico ha detto che "abbiamo avuto 123 mila domande nel primo trimestre; è presto per fare dei conti io ritengo si arrivi a 290 mila domande, che è quanto previsto per il primo anno".

Tridico ha affrontato anche i temi del lavoro: "Definire il salario minimo e la riduzione del cuneo fiscale: queste due misure potrebbero dare dignità ai lavoratori. L'Italia ha un numero di ore lavorate pari a 1700 l'anno, la Germania 1300, non facciamo riduzioni dell'orario di lavoro dal 1970 ma nel frattempo c'è stato un forte progresso tecnico. Secondo me è sostenibile una riduzione dell'orario di lavoro".

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente