A cura della Redazione

Visita in mattinata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al centro vaccinale allestito alla Nuvola di Fuksas all'Eur. Ad accompagnare il Capo dello Stato nella visita di circa mezz'ora è stato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti

Mattarella ha visitato la sala d'attesa, la sala del Triage, quella per la somministrazione dei vaccini, per l'attesa post-vaccinale e, infine, lo spazio dedicato al rilascio del certificato vaccinale.

Presenti oltre a Zingaretti e alla moglie Doriana, anche l'amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati, l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, il direttore generale dell'As Rm2 Fori Degrassi. Il presidente Mattarella si è complimentato per l'organizzazione e l'efficienza del centro.

Mattarella, al termine della visita all'hub vaccinale, mentre si stavano effettuando alcune vaccinazioni è stato applaudito da lavoratori e cittadini presenti. Il capo dello Stato, a quanto riferisce chi era presente, ha rivolto diverse domande sul funzionamento della struttura e ha salutato da lontano i presenti rivolgendo un messaggio di speranza: "Teniamo duro, ce la faremo". (ANSA)