A cura della Redazione

Sono stati arrestati i sette presunti componenti della 'banda del buco' che il 3 novembre scorso ha svaligiato la filiale del Credit Agricole a Milano, in piazza Ascoli.

Gli investigatori della Squadra Mobile, diretti da Marco Calì, li hanno individuati in procinto, secondo le indagini, di commettere un nuovo colpo tra le province di Milano e Torino. 

La cattura è arrivata al termine di una lunga indagine complicata dalla modalità di fuga dei rapinatori, attraverso i canali fognari attorno alla banca. Quel giorno fecero irruzione nella filiale attorno alle 8.35, pochi minuti dopo l'apertura al pubblico. All'interno c'erano il direttore e una dipendente, mentre una seconda lavoratrice stava per entrare, quando si accorse della presenza dei banditi e dette l'allarme.

"Sono entrati dalle fogne e hanno chiesto di aprire il caveau, hanno cercato di svaligiare le cassette di sicurezza - aveva raccontato il direttore 48enne -. Sono entrati e usciti dalle fogne, hanno fatto un buco nel pavimento".

E da lì erano partite le ricerche della Squadra mobile.

La banda, composta secondo le indagini da partenopei, aveva portato via circa un milione di euro.