A cura della Redazione

Aggiornamenti sull'incendio che è divampato sulla nave della Grimaldi Lines "Euroferry Olympia" al largo delle coste della Grecia. 

Grimaldi Group ha diramato una nota nella quale si riferisce che "a seguito di un controllo dei passeggeri e membri dell’equipaggio evacuati a Corfù, mancherebbero all’appello 13 persone. Di queste, cinque passeggeri sono stati, nel frattempo, rintracciati a bordo e sono subito scattate le operazioni di recupero ed evacuazione con ogni mezzo disponibile in loco". 

"Proseguono, inoltre, le operazioni di recupero della nave, attraverso l’utilizzo di rimorchiatori specializzati - fa sapere la Compagnia di navigazione -. Al momento non risultano sversamenti di combustibile né danni ambientali di altro tipo. Per le operazioni di salvataggio è stata prontamente incaricata dal Gruppo Grimaldi la SMIT Salvage, azienda olandese leader a livello mondiale nel settore del salvataggio". 

Infine, "l'Euroferry Olympia è stata sottoposta, lo scorso 16 febbraio ad Igoumenitsa in Grecia, ad una visita Port State Control, conclusasi con esito positivo. La nave è oggetto di regolari verifiche da parte delle autorità competenti nell’ambito dei controlli previsti dalla normativa internazionale in materia di sicurezza della navigazione".

Intanto si apprende che le persone a bordo erano 288, di cui 237 passeggeri e 51 membri dell'equipaggio.