A cura della Redazione

Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza a Foligno, in Umbria. All’interno di un esercizio commerciale c'era in realtà un laboratorio in cui veniva esercitata abusivamente l’attività odontoiatrica.

I militari, durante gli ordinari controlli volti a verificare il rispetto degli obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica degli scontrini elettronici, al fine di riscontrare l’avvenuta corretta registrazione, hanno chiesto ad un cliente, che stava uscendo da una attività commerciale, che prodotto avesse comprato e quanto avesse speso. Alla domanda dei finanzieri, però, dichiarava di non aver effettuato alcun tipo di acquisto ma di essersi sottoposto ad una visita dentistica.

Le Fiamme Gialle, entrate nel locale, hanno così scoperto che, nel piano interrato, era stato effettivamente allestito, in precarie condizioni igienico-sanitarie ed in assenza dei minimi requisiti di sicurezza, un vero e proprio laboratorio odontotecnico, in cui venivano realizzate e, verosimilmente, impiantate protesi dentarie.

Nel corso delle ricerche, venivano, inoltre, rinvenuti, in un bagno adiacente, 17 grammi di marijuana.

Il titolare dell’impresa, un cittadino extracomunitario, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per esercizio abusivo della professione medica dentista nonché per detenzione di sostanze stupefacenti.

La strumentazione, i materiali tecnico-sanitari e la droga rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.