A cura della Redazione

Emergono ore dopo ore particolari raccapriccianti della strage di Uvalde nel Texas in cui sono stati uccisi 19 bambini e 2 maestre.

Una 11enne, Miah Cerrillo, che si trovava dentro la classe in cui Salvador Ramos compito la strage, è sopravvissuta spalmandosi addosso il sangue di una compagna di scuola agonizzante e fingendosi morta.

Lo ha raccontato la famiglia della giovane alla stampa locale, aggiungendo che ora la ragazza è sotto shock.

Dopo che Salvador Ramos ha fatto irruzione nella sua classe e ucciso i compagni e le insegnanti, la ragazza ha escogitato una tecnica di sopravvivenza: si è sdraiata sopra la sua amica in modo che Ramos pensasse che fossero entrambe morte. All'inizio, la compagna respirava ancora, ma poi - riporta il Washington Post - è morta prima che arrivassero i soccorsi. 

In seguito alla tragedia, Miah è stata trasportata in ospedale e dimessa poco dopo. Il fianco sinistro della giovane, dal collo alla schiena, è stato lacerato da piccoli frammenti di proiettile, mentre i suoi capelli sono stati bruciati dagli spari. Martedì (il giorno in cui è avvenuta la strage), l'11enne ha passato la notte in preda alla paura, dicendo a suo padre di prendere la pistola perché l'uomo "verrà a prenderci".

(Foto TGCOM24)