A cura della Redazione

Un ragazzo di 14 anni è morto stamani, a Milano, investito da un tram.

Come scrive l'Ansa, il 14enne si trovava in bici, in via Tito Livio, quando per cause ancora da ricostruire è finito sui binari e sotto il mezzo (il tram 16) che in quel momento stava transitando, uccidendolo. Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo esanime della vittima. 

Il conducente del tram è stato trasportato in stato di shock all'ospedale Policlinico. Sul posto la Polizia Locale sta effettuando i rilievi.

L'Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, ha espresso il cordoglio alla famiglia del 14enne. "Un lutto che colpisce tutta l’azienda. Con profondo dolore, Atm e tutte le sue persone esprimono cordoglio alla famiglia del giovane ragazzo".

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala proclamerà una giornata di lutto cittadino. "Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto su Twitter -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino". 

(Foto Ansa)