A cura della Redazione

Lasciano il bambino piccolo in auto e vanno a giocare con le slot. L'assurdo gesto di due genitori, una coppia cinese, è costato ad entrambi una denuncia da parte della Polizia per abbandono di minore.

L'episodio si è verificato nei giorni scorsi ad Aosta. Gli agenti della Sezione Polizia Stradale, liberi dal servizio, transitando nella zona sede di un noto locale di intrattenimento e giochi, hanno notato la presenza di un bambino in tenerissima età all’interno della vettura lasciata in sosta nell’area parcheggio, che piangeva e urlava. 

Dopo una rapida ricerca, i poliziotti hanno individuato i genitori che stavano tranquillamente giocando al videopoker. Durante le attività di indagine che ne sono seguite, sono stati visionati i filmati delle videocamere di sicurezza e ascoltati alcuni testimoni. A conclusione delle attività si è potuta ricostruire la dinamica degli eventi accaduti nell’arco temporale durante il quale il piccolo è stato lasciato da solo, dalla quale è emersa in modo chiaro la colpevolezza dei coniugi.