A cura della Redazione

Altra importante ed imponente operazione contro il crimine organizzato, nello specifcio la 'Ndrangheta, condotta dalla Polizia di Stato. Gli agenti del Servizio centrale anticrimine e della Divisione anticrimine della Questura di Reggio Calabria hanno eseguito, nelle province di Reggio Calabria, Messina, Milano, Bari e negli Stati Uniti, un provvedimento di sequestro di beni ed assetti societari, per un valore di 45 milioni di euro, nei confronti di due fratelli imprenditori attivi nel settore dell’edilizia e dell’imprenditoria immobiliare.

Le indagini hanno consentito di accertare come, nonostante i due, nel corso di quasi un ventennio, siano stati oggetto di estorsione da parte delle ‘ndrine locali, fossero invece diventati “imprenditori di riferimento” della cosca Libri, godendo della protezione della stessa.

A fronte di un reddito dichiarato insufficiente a soddisfare persino le primarie esigenze di vita, i fratelli avevano comunque il controllo di un’importante segmento dell’edilizia reggina, con interessi negli Stati Uniti (Florida) e in vari altri settori come l’editoria, la ristorazione, le assicurazioni oltre ai giochi e le scommesse.

Sequestrate quote sociali detenute in 18 società, di cui una in Florida (Stati Uniti), di una ditta individuale, 10 veicoli, 337 fabbricati e 23 terreni.