A cura della Redazione

E' finita in tragedia la vacanza di una famiglia di Mestre che a Santo Stefano di Cadore, nelle Dolomiti bellunesi, stava trascorrendo alcuni giorni di riposo nella seconda casa in montagna.

Come riporta l'Ansa, a morire sono stati il papà di 48 anni, la nonna di 65 e un bimbo di due anni, travolti da un'auto guidata da un’automobilista tedesca trentenne.

L'impatto, violentissimo, è avvenuto in pieno centro del paese: il gruppo - con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l'altro sulla biciclettina - stava camminando lungo un marciapiede stretto della strada regionale 355 che conduce a Sappada quando è stato falciato dalla vettura.

Sono morti praticamente sul colpo il papà Marco Antoniello, e la nonna, Maria Grazia Zuin, mentre il piccolo di due anni è deceduto dopo il trasporto in elicottero all'ospedale di Belluno. Ricoverati ma non gravi nello stesso nosocomio la mamma e il nonno. Quest'ultimo è stato colto da malore dopo aver assistito all'incidente.

 Gli investigatori stanno vagliando l'ipotesi dell'uso improprio del cellulare da parte della donna tedesca. Si attendono ancora i risultati certificati sull'eventuale uso di sostanze o eccesso di alcol.

Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l'auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata.

(Foto Ansa)