A cura della Redazione

Sgominata dai carabinieri organizzaizone criminale nigeriana dedita allo spaccio di stupefacenti. I militari di Vicenza hanno eseguito i provvedimenti tra Lombardia, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, nell'ambito di una vasta operazione anti-droga coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia. 

Gli indagati sono 22 cittadini nigeriani, e devono rispondete di associazione finalizzata al traffico di droga.

L'indagine ha consentito di smantellare la principale organizzazione criminale presente a Vicenza, attiva nell'approvvigionamento e fornitura di cocaina ed eroina poi smerciate in varie piazze del capoluogo berico e della provincia.

Nel corso delle invetigazioni sono state arrestate in flagranza 22 persone e sequestrati 430 grammi di cocaina, 1,6 kg di eroina e denaro contante per circa 50.000 euro, quale provento dell'attività illecita.

L'organizzazione criminale era costituita da una struttura verticistica e da sodali, questi ultimi incaricati di procacciare ingenti quantitativi di droga che veniva occultata in ovuli spesso ingeriti per evitare controlli e contrassegnati da un codice alfanumerico per la gestione dello smistamento ai numerosi spacciatori operanti nella storica zona di Campo Marzo, prospicente la stazione ferroviaria di Vicenza, e in altre piazze di spaccio del capoluogo